- Teknolabo A.S.S.I. s.r.l.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti > Linea industriale > Flusso laminare
 

Moduli a flusso laminare

Sistema a flusso laminare costituito da moduli  di differenti dimensione in classe 100. I moduli possono essere fissati direttamente al soffitto oppure connessi ad un opportuno sistema di sostegno (opzionale) e sospesi al di sopra di un'area di lavoro che richiede una protezione a flusso laminare.
Le dimensioni dei moduli e la loro geometria variano in funzione delle specifiche e delle esigenze del cliente.

Principio di funzionamento

L'aria è aspirata attraverso i filtri laterali ad alta efficienza ed opportunamente redistribuita al fine di ottimizzarne la pressione e di garantire che il flusso in uscita sia laminare ed in classe 100, grazie all'utilizzo di un filtro assoluto HEPA.

Caratterisitiche

La struttura dei moduli e dei pannelli di copertura è realizzata in acciaio inox AISI304 oppure, su richiesta in acciaio inox 316L con finitura SB.
Il modulo utilizza un motoventilatore centrifugo a doppia aspirazione. Il filtro assoluto HEPA è verificato e garantito ed è provvisto di velina antistatica per garantire un perfetto flusso laminare, l'efficienza del filtro è pari al 99.9997% per particelle con diametro a partire da 0,3 µm (D.O.P. test) o, a richiesta,  99.9995%  per particelle da 12 µm.
Sulla base della configurazione richiesta, il modulo può installare fino a 6 pre-filtri. La velocità del flusso può essere mantenuta costante a 45m/sec attraverso un regolatore elettronico oppure su richiesta attraverso un sistema di compensazione della progressiva ostruzione del filtro.

Accessori

Pre-filtri, Pannelli di copertura in acciaio inox, lampade UV o a fluorescenti, gambe di supporto provviste o meno di ruote pivottanti, cortina di contenimento lamellare in PVC.

Modulo a flusso laminare per la protezione dell'area di lavoro

Moduli a flusso laminare a protezione dellarea di lavoro

Moduo a flusso laminare

Modulo a flusso laminare

Moduo a flusso laminare

Modulo a flusso laminare con supporto

Modulo a flusso laminare per la protezione dell'area di lavoro

Inizio

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu