Menu principale:
Preparatori per terreni di coltura
Soluzioni complete per il processo
Teknolabo A.S.S.I. S.r.l. produce anche una linea completa di sistemi ad osmosi inversa ROS. Possiamo fornire strumentazione a partire dalla produzione di acqua ultrapura, fino alla preparazione e distribuzione del terreno di coltura.
Automazione completa delle linee di produzione
Per completare ed ottimizzare il processo di distribuzione dei terreni di coltura Teknolabo A.S.S.I. S.r.l. produce una linea completa di preparatori automatici di terreni di coltura per il riempimento di piastre Petri, Contact, Slides e tamponi urofaringei. TKA può soddisfare sia le esigenze dei piccoli laboratori sia delle industrie progettando e realizzando sistemi di riempimento con produttività oraria da 400 fino a 6000 piastre.
Alimentazione delle linee industriali
Teknolabo A.S.S.I. S.r.l. produce una linea speciale di preparatori di terreni di coltura fino a 500 Litri di capacità per soddisfare le richieste per lotti di produzione di grandi dimensioni.
Preparatori di terreni di coltura da 5 a 500 Litri
I preparatori dispongono di due sonde di temperatura: una posta nella camera di sterilizzazione ed una nella camicia. L’agitazione del terreno di coltura è ottenuta mediate due coppie di pale metalliche ad altezza regolabile con accoppiamento magnetico. Uno speciale dispositivo di progettazione TKA permette di mantenere sempre in continuo movimento l’acqua all’interno della camicia, mantenendo la temperatura omogenea ed evitando eventuali possibilità di surriscaldamento e di danneggiamento del terreno di coltura. L’intero ciclo di sterilizzazione è controllato da un microcontrollore. La camera di sterilizzazione, il sistema di mescolamento ed il coperchio sono realizzati in acciaio inox AISI316L lucidato a specchio, mentre la struttura esterna è realizzata in acciaio inox AISI 304.
L’AgarClave dispone di 100 programmi operativi completamente modificabili e memorizzabili, con visualizzazione in anteprima del grafico della temperatura in funzione del ciclo programmato e possibilità di inserimento di commenti per ciascuna ricetta. L’Agarclave è dotata di differenti dispositivi di sicurezza indipendenti dal circuito di controllo del ciclo. Il preparatore è dotato di interfaccia utente intuitiva e di semplice utilizzo con display touch-
Agarclave 5T Codice prodotto 755005T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 5 l.
Agarclave 10T Codice prodotto 755010T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 10 l.
Agarclave 20T Codice prodotto 755020T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 20 l.
Agarclave 40T Codice prodotto 755040T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 40 l.
Agarclave 60T Codice prodotto 755060T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 60 l.
Agarclave 125T Codice prodotto 755125T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 125 l.
Agarclave 165T Codice prodotto 755165T Specifiche tecniche generali
Autoclave automatica con camera di sterilizzazione realizzata
in acciaio Inox AISI316 con capacità di 165 l.
Agarclave 250T Codice prodotto 755250T
Agarclave 500T Codice prodotto 755500T
Preparatori per terreni di coltura con camera di sterilizzazione e di lavoro con volume utile pari a 250 o 500 l, realizzata in acciaio Inox AISI316L. Due sonde di temperatura poste nella camicia e all'interno della camera di lavoro permettono il controllo della temperatura del prodotto. Un particolare sistema di agitazione, mantiene il preparato in continuo movimento garantendo l'uniformità della temeratura del terreno. I preparatori sono dotati di una valvola a diaframma di tipo farmaceutico a controllo pneumatico per la dispensazione del terreno. La valvola installa una membrana di servizio che permette la sterilizzazione della parte esterna della valvola e del tubo di dispensazione. La macchina è riscaldata indirettamente tramite un generatore di vapore esterno ed uno scambiatore di calore. L'autoclave permette la programmazione di 100 programmi, con possibilità di anteprima del ciclo di sterilizzazione e possibilitòà di aggiunta di commenti per ciascun programma. Un sistema di registrazione e plotter è incluso nella fornitura permettendo la registrazone dei parametri del ciclo.
Preparatori per terreni di coltura a doppia camera da 10 a 60 Litri
TKA Teknolabo A.S.S.I. produce due differenti tipologie di preparatori a doppia camera di sterilizzazione: preparatori a doppia camera con riscaldamento indiretto con camere di sterilizzazione gestite da un singolo sistema di controllo, o preparatori a doppio pozzetto di sterilizzazione con sistemi di controllo separati. L’autoclave dispone di due sonde di temperatura: una posta nella camera di sterilizzazione ed una nelle camicie (singolo sistema di controllo) oppure, nel caso di autoclave a doppio sistema di controllo, di quattro sonde, in modo che ciascun pozzetto sia dotato di due sonde di temperatura: una posta nella camera di sterilizzazione ed una nella camicia. L’agitazione del terreno di coltura è ottenuta mediate due pale metalliche ad altezza regolabile con accoppiamento magnetico per ciascun pozzetto. Uno speciale dispositivo di progettazione TKA, installato per ciascun pozzetto (doppio controllo) o per l'intero sistema (singolo controllo) permette di mantenere sempre in continuo movimento l’acqua all’interno delle camicie, consentendo una temperatura omogenea e nessuna possibilità di surriscaldamento.
L’AgarClave prevede la possibilità di definire fino a 100 programmi operativi completamente modificabili e memorizzabili, con visualizzazione in anteprima del grafico della temperatura in funzione del ciclo programmato e possibilità di inserimento di commenti per ciascuna ricetta. Il preparatore è dotato di differenti dispositivi di sicurezza indipendenti dal circuito di controllo del ciclo, su ciascun pozzetto. L'interfaccia utente, intuitiva e di semplice utilizzo con display touch-
Agarclave 2x10T Codice prodotto 7552x10T Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 10L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati da un solo sistema di gestione.
Agarclave 2x20T Codice prodotto 7552x20T Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 20L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati da un solo sistema di gestione.
Agarclave 2x40T Codice prodotto 7552x40T Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 40L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati da un solo sistema di gestione.
Agarclave 2x10D Codice prodotto 7552x10D Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 10L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati numericamente da due sistemi di gestione indipendenti.
Agarclave 2x20D Codice prodotto 7552x20D Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 20L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati numericamente da due sistemi di gestione indipendenti.
Agarclave 2x40D Codice prodotto 7552x40D Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 40L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati numericamente da due sistemi di gestione indipendenti.
Agarclave 2x60D Codice prodotto 7552x60D Specifiche tecniche generali
Preparatore di terreni di coltura con riscaldamento indiretto a due camere separate, con volume pari a 60L ciascuna, con cicli di sterilizzazione controllati numericamente da due sistemi di gestione indipendenti.